Prima tappa del Medicine Show a Pisa, per una serata per me memorabile alla birreria Vintage, organizzata e diretta magnificamente dal duo Luca Rovini e Francesco D'Acri, aiutati dall'armonica di Andrea Giannoni.
Io ero fresco di ritorno da Londra per il concerto di Wilko Johnson e Roger Daltrey, e non avevo letteralmente avuto il tempo non dico di preparare ma neppure di immaginare la serata, che dunque da parte mia è andata a braccio, in totale improvvisazione. Più preparati di me per fortuna erano Luca e Francesco, che avevano in repertorio un bel portafogli di cover per supportare le mie storie in rock. E che cover: una Ring Of Fire, una Dead Flowers, una Shelter From The Storm che neanche Johnny Cash e Bob Dylan...
Ragazzi, credo proprio che fra un disco italiano e l'altro dei vostri, dovreste trovare il tempo per registrare un album di classici del rock, fatti con la grinta che ci mettete voi. Per farlo non vi manca proprio nulla.
(A non fare i conti con il tempo, gli sforzi ed i costi dell'impresa sarebbe anche bello lasciar correre l'immaginazione ad uno spettacolo teatrale itinerante che racconti la storia del rock attraverso racconti, canzoni e immagini...)
La serata è andata avanti con il concerto di Luca e Frankie, una pizza all'altrettanto affollato e mitico Montino ed una visita al chiar di luna alla Piazza dei Miracoli con la torre pendente.
Per chi è in zona ma quella sera non c'era, il libro Long Playing (una storia del Rock) è in vendita a Pisa a... Luca, dov'è in vendita?
P.S.: è in vendita da Flowers Vinyl Records in Piazza San Paolo all'Orto a Pisa...
Nessun commento:
Posta un commento